La cultura del benessere

Esistono luoghi dove si sogna di poter vivere, luoghi dove la propria vita ed il proprio lavoro diventano un sogno realizzabile. La propria casa è il luogo centrale della vita quotidiana, il proprio microcosmo, il proprio nido, nella propria casa si trascorrono i momenti più belli, ci si rinfranca dallo stress quotidiano. L’importanza di vivere in una casa che ci rappresenti è forse pari al vivere in una casa che ci dia benessere e al tempo stesso rispetti l’ambiente facendoci anche risparmiare. Immaginate ora la gioia di veder nascere in poco tempo tutto questo.
Questo noi intendiamo per cultura del benessere!


Una casa ecologica in legno: perché?

Perché il legno è un materiale ecologico: la materia prima rinnovabile oggi maggiormente disponibile. Idoneo per la creazione di ambienti sani ed equilibrati.
Perché con il legno si realizzano strutture leggere ed elastiche, sicure in chiave antisismica e in tempi minori!
Perché le case in legno hanno, contrariamente a quasi si pensa, una resistenza al fuoco paragonabile a quelle fatte in modo tradizionale.
Perché il legno è un materiale perfetto per la costruzione di case a basso consumo di energia, per via della sua bassa conduzione termica e per le sue eccellenti proprietà isolanti.

 

Le case in bioedilizia costituiscono una realtà ben collaudata in Trentino Alto Adige, nel nord del Friuli e in tutto il nord Europa, attualmente si stanno facendo conoscere ed apprezzare anche nel resto d’Italia.Case diverse, ma anche case migliori, oltre ad essere progettate e costruite su misura sono soprattutto costruzioni a basso consumo energetico (le nostre costruzioni si collocano tranquillamente in classe energetica A), quindi economiche e rispettose dell’ambiente. Migliori perché assicurano benessere, qualità, risparmio e sicurezza. Grazie all’uso di materiali naturali le nostre case bio eliminano il rischio di formazione di muffa salvaguardando le condizioni igienico ambientali, rispetto alle costruzioni in muratura (con il loro elevato contenuto di acqua), la parete in legno combinata con pregiati materiali termoisolanti agisce da regolatore di umidità. Una casa bio dà ridotta trasmittanza termica (quindi alto risparmio energetico), resistenza ad eventi sismici, durata nel tempo e benessere abitativo grazie all’uso di materiali naturali (una casa bio è al 95% costituita da legno o suoi derivati). I materiali usati da Case Bio sono tutti certificati ed approvati dagli appositi istituti di certificazione tedeschi ed austriaci.